Post in evidenza

domenica 20 dicembre 2015

TESSERAMENTO 2016


Cara amica o caro amico di Legambiente,
un altro anno di intensa attività sta per concludersi e per questo siamo a ringraziarti, ancora una volta, per tutto il sostegno e la fiducia che ci hai dimostrato. Come circolo e come gruppo di cittadini volontari, affiatati e perseveranti, abbiamo affrontato diverse battaglie e portato avanti numerosi progetti, nonostante le tante difficoltà, per far sì che il rispetto per l’ambiente e, quindi per il bene comune, non passasse in secondo piano di fronte a interessi privati.
Abbiamo continuato a far sentire la nostra presenza sul territorio, organizzando eventi di educazione ambientale per grandi e piccini, ma anche intervenendo all’interno del dibattito politico su importanti questioni. Siamo intervenuti ogni volta che abbiamo potuto, cercando di dar voce all’ambiente e alle generazioni future e contrastando la cattiva e la scarsa informazione. Perché mai come adesso, le notizie e i contenuti abbondano in quantità, complice talvolta certo cattivo uso degli strumenti di internet, ma peccano enormemente in qualità. La mancanza di una corretta informazione impedisce di avere una visione giusta delle cose e, quindi, può determinare e legittimare decisioni e azioni sbagliate, che poi si riversano sull’ambiente.
Certamente come circolo non siamo riusciti ad arrivare dappertutto, dato che la Versilia è grande e costituita da molteplici realtà. Inoltre, al giorno d’oggi le problematiche sono tantissime e quando si parla di ambiente non ci si riferisce soltanto a un bosco o ai rifiuti abbandonati per le strade, ma ci si riferisce al tutto. In ecologia come in economia, ogni cosa è collegata, per poter agire efficacemente bisogna conoscere e studiare. Il nostro circolo è composto da una manciata di persone, di età e competenze varie e talvolta ci mancano le energie e il tempo materiale per affrontare le varie problematiche che, di volta in volta, si presentano.
Per questo, siamo a chiederti non solo di rinnovare per l’anno 2016 il tuo supporto, associandoti a Legambiente, ma anche di regalarci qualche ora del tuo tempo, per aiutarci nella difesa e nella valorizzazione sostenibile del nostro territorio, che appartiene a tutti noi. Bastano anche due ore al mese per fare la differenza! E poi le tue competenze e le tue idee sono preziose e potrebbero permetterci di arrivare a temi che finora non abbiamo potuto affrontare, o arricchire le iniziative e gli eventi di educazione ambientale o di divulgazione scientifica. E' l’unione che fa la forza!
Ti ricordiamo che con la tessera di Legambiente:
- riceverai l’ abbonamento a “La Nuova Ecologia”. E' possibile fare a parenti e amici un regalo simpatico ed utile: con l'adesione a Legambiente si ha l'abbonamento a La Nuova Ecologia, la nostra bella rivista mensile punto di riferimento su tante questioni e temi ambientali. Regalare un abbonamento è un modo per farsi ricordare tutto l'anno. Chi non conosce La Nuova Ecologia può ritirarne dei numeri arretrati al Centro Visite di Villa Borbone a Viareggio;
- conoscerai le attività locali e nazionali alle quali partecipare;
- avrai un' assicurazione per tutte le iniziative di Legambiente;
- potrai partecipare a tutti i campi di volontariato di Legambiente;
- potrai usufruire delle Convenzioni riservate ai Soci.
Il costo della tessera è di 30,00 per i soci ordinari con abbonamento mensile aLa Nuova Ecologia(20,00 senza labbonamento alla rivista), 15,00 per i giovani dai 15 ai 28 anni, 10,00 per i bambini fino a 14 anni.
Per rinnovare o richiedere la tessera puoi scegliere una delle seguenti modalità:
  • utilizzare il bollettino postale allegato.
  • fare un bonifico bancario intestato a: Legambiente Versilia,
    coord.
    IBAN: IT 07 P 07601 13700 000011394558,
    causale
    del versamento: NOME COGNOME - tesseramento 2016
Mi raccomando, avvisaci dopo il versamento CCP o il bonifico, così ti invieremo la tessera a casa.

Per ogni informazione scrivi a legambienteversilia@yahoo.it o
  telefona al numero 389-9231999.

Un augurio a tutti/e di Buone Feste!


Il Presidente di Legambiente Versilia
Riccardo Cecchini