Post in evidenza

mercoledì 25 maggio 2016

Spiagge Pulite: domenica 29 maggio Lecciona

Legambiente Versilia organizza la consueta pulizia della spiaggia della Lecciona, per la campagna nazionale "Spiagge e fondali puliti 2016".
L’appuntamento è per domenica 29 maggio alle 9.30, sul Vialone in località Lecciona, in corrispondenza del sentiero di accesso al mare n.5.
Ci sarà un punto di smistamento dei volontari anche alla fine di viale Europa, lato Viareggio, presso la sbarra che segna l'inizio della riserva.

Si invitano i partecipanti a venire in bicicletta, sia per evitare il costo del parcheggio, sia per poter raggiungere agevolmente il luogo della pulizia, non accessibile ai mezzi motorizzati.
Guanti e sacchi, come sempre, saranno forniti da SEA Ambiente.

Saranno rimossi i rifiuti (di origine antropica) portati dalle mareggiate invernali o abbandonati da frequentatori poco civili. L' iniziativa vuole attirare l'attenzione sullo splendido ambiente dunale della riserva della Lecciona, all'interno del Parco Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli, una delle poche aree dunali estese ancora intatte dei litorali italiani, un ambiente bellissimo ricco di biodiversità , ma fragile e quindi da proteggere.
Quest'anno saranno con noi alcuni migranti della cooperativa sociale Odissea.
A fine mattinata, un esperto biologo accompagnerà chi vorrà trattenersi, ad una interessante osservazione guidata dello “stracco” sulla battigia del nostro mare.
Vi aspettiamo numerosi!
Riccardo Cecchini
Presidente Legambiente Versilia

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!