Post in evidenza

domenica 17 settembre 2017

PULIAMO IL MONDO 2017

PULIAMO IL MONDO A VIAREGGIO
 Pulizia "al Vialone"

A Viareggio, domenica 24 settembre, in fondo al viale Europa,
presso la sbarra alle 9,30



Il circolo di Legambiente Versilia anche quest'anno parteciperà alla campagna di Puliamo il Mondo, l'edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

A Viareggio Legambiente Versilia organizza per domenica 24 settembre, un’ iniziativa all’interno del Parco Regionale MSRM, nella riserva della Lecciona; i volontari interverranno in una zona compresa nel territorio del Parco, lungo lo stradone sterrato (Vialone) posto tra Viareggio e la marina di Torre del Lago e lungo le passerelle che portano sulla spiaggia, dove alla fine della stagione estiva restano rifiuti di ogni tipo abbandonati dall'inciviltà di alcune persone.

  Vogliamo attirare l'attenzione su di un area che, quest'anno più che mai, è stata sottoposta ad una "pressione" notevole con abusi e illeciti di vario tipo: accessi di auto e motorini nella pineta e sulla spiaggia all’interno del Parco, accampamenti abusivi sulle dune e nel bosco, danneggiamenti a cartelli, passerelle di legno, ecc. e all’ambiente naturale, attività imprenditoriali abusive e non autorizzate e sottoposte a sequestro da parte delle forze dell’ordine.

In occasione della giornata verrà promossa la campagna Fermiamo il furbetto, con cui invitiamo i cittadini, i turisti e tutti coloro che frequentano per loro piacere questa zona, a segnalarci illeciti di qualunque tipo nel bosco della Macchia Lucchese, sulla spiaggia e nella zona dunale

La SEA Risorse fornirà il supporto logistico, guanti e sacchi per la pulizia e sarà presente con alcuni rappresentanti.


Partecipate ed invitate i vostri amici e conoscenti a partecipare!
Vi aspettiamo numerosi!
Potete contattarci ai numeri 389-9231999 opp. 334 614 3737, email: legambienteversilia@yahoo.it 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!