Post in evidenza

mercoledì 27 settembre 2017

SETTIMA ESTEMPORANEA DI PITTURA

Domenica 8 ottobre a Villa Borbone

Domenica 08 ottobre  Legambiente Versilia organizza presso il centro visite del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli di Villa Borbone, la 7^ estemporanea di pittura dal titolo "I funghi della macchia lucchese"; dovranno essere ritratti i funghi che crescono nella Macchia Lucchese; durante l'evento gli artisti che lo vorranno saranno accompagnati nel bosco della macchia Lucchese e potranno fermarsi nel luogo che più li ispira; potranno altresì ritrarre i funghi raccolti la mattina stessa da una nostra guida autorizzata; le opere prodotte rimarranno esposte nei locali del centro visite fino a domenica 22 ottobre.

L'evento è aperto a tutti, grandi e piccoli, esperti o meno che vogliano cimentarsi nella riproduzione di una significativa componente della natura del nostro Parco.


Le tele rimarranno esposte in collettiva nelle sale del Centro Visite all'interno della Villa Borbone fino al 22 ottobre, in concomitanza con la mostra micologica.
È gradita la pre-iscrizione, via email o telefonica, ai recapiti dell'organizzazione ai fini di poter avvisare i partecipanti in caso di rinvio.

Info e iscrizioni: 389 9231999, centrovisite.villaborbone@gmail.com.
facebook: Legambiente Versilia
www.legambienteversilia.blogspot.it

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Regolamento

Domenica 08 ottobre 2017 dalle ore 10.00 alle 18.00

presso il Centro Visite della Macchia Lucchese del Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli a Villa Borbone, sul viale dei Tigli a Viareggio, si svolgerà l’estemporanea di pittura dal titolo:

I funghi della Macchia Lucchese"

La manifestazione è organizzata da Legambiente Versilia e curata dai propri operatori del Centro Visite ed è un invito, oltre che agli artisti, anche a tutti coloro che desiderano scoprire la bellezza dei boschi e degli ambienti dunali della Macchia Lucchese.

CHI PUÒ PARTECIPARE: All’evento potranno prendere parte tutti gli artisti, senza limiti di età, che vorranno cimentarsi nella raffigurazione di differenti scorci della Macchia Lucchese allo scopo di valorizzare e far vivere gli aspetti più significativi dell'ambiente del Parco Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli.

SOGGETTO DELL’OPERA: L ’opera dovrà rappresentare i funghi che si trovano in Macchia Lucchese; che i partecipanti all'estemporanea potranno ritrarre liberamente, secondo la tecnica pittorica preferita e lo stile personale.

DIMENSIONI DELLA TELA: L'opera pittorica non dovrà avere dimensioni inferiori a 30 x 40 cm e non superiori a 70 x 100 cm e dovrà essere priva di cornice ma con attaccaglia. I partecipanti dovranno portare con sé il materiale necessario all'esecuzione dei quadri.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: L'iscrizione prevede un contributo di 5,00 € a partecipante. È gradita la preiscrizione, anche telefonica, ai recapiti dell'organizzazione ai fini di poter avvisare i partecipanti in caso di rinvio. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata a data da stabilire.

PROGRAMMA: Tra le ore 9:00 e le ore 10.00 dovranno essere effettuate le timbrature delle tele presso il front-office del Centro Visite. Le opere dovranno essere consegnate entro le ore 16.00. Nota bene: senza firma, pena esclusione dalla gara.

PREMIAZIONE ED ESPOSIZIONE: Le opere saranno sottoposte al giudizio insindacabile della Giuria ufficiale, composta da tre esperti, che sceglierà tre opere alle quali saranno assegnati i premi che saranno consegnati insieme agli attestati di partecipazione durante la cerimonia di premiazione che si svolgerà alle ore 17.00.
Questi i premi:

1 Premio: una visita guidata in una riserva naturale esclusiva del Parco Regionale Migliarino-San Rossore-Massaciuccoli e una pubblicazione del Parco;

2 e 3 Premio: pubblicazioni artistiche/fotografiche dell'Ente Parco Regionale Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

Le opere, in collettiva, rimarranno esposte nelle sale del Centro Visite all'interno della Villa Borbone, fino al 22 ottobre in cui si terrà, presso le stesse, la consueta Mostra Micologica.
L'organizzazione garantisce la massima cura delle opere, declinando ogni responsabilità per eventuali furti o danni vari. Le opere dovranno essere tassativamente ritirate entro la mattina di martedì 24 ottobre 2016, previo accordo con la segreteria organizzativa.

INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI: Si fa presente che sarà necessario portare con sé il pranzo al sacco perché non ci sono punti ristoro aperti nelle immediate vicinanze della Riserva Naturale. È comunque possibile prenotare un cestino pranzo (panino, bottiglietta d’acqua e frutta di stagione) pagando un contributo di 5,00 €.

Per info e iscrizioni:
email: centrovisite.villaborbone@gmail.com;
Cell.: 389 9231999
 

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento. Verrà pubblicato quanto prima possibile. Grazie!